mercoledì 1 novembre 2017

1 novembre - No all'utilizzo illegittimo dei CS! La lotta Riprende! Altri studenti disabili e Ass.ti Ig/personale sono fuori dalle scuole e dal lavoro! Comunicato Slai Cobas sc, PA



Comunicato stampa 31/10/2017
FELICI PER IVAN, BENE CHE 141 ASS.TI ORA LAVORANO, MA ALTRI STUDENTI E ASS.TI IG-PERSONALE SONO ANCORA FUORI DALLA SCUOLA E DAL LAVORO, LA LOTTA RIPRENDE!
Ancora a Palermo ci sono circa 30 assistenti IGIENICO.PERSONALE fuori dalle scuole, vergognosamente non reclutati dalla Città Metropolitana di Palermo, nonostante l’indicazione dell’USR Sicilia di assumere 186 Assistenti. Da 96 Assistenti siamo passati con una dura lotta a 141 recuperando 45 posti di lavoro ma la Città Metropolitana continua ad insistere con l’utilizzo illegale, SOLO PER RISPARMIARE, di 37 Collaboratori Scolastici “formati” che invece NON DEVONO FARE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO PERSONALE, e non avremo alcuna esitazione a DENUNCIARE ANCHE I DIRIGENTI SCOLASTICI SE CONTINUERANNO AD UTILIZZARE IMPROPRIAMENTE I COLL.RI SCOLASTICI IMPONENDOGLI MANSIONI CHE NON GLI SPETTANO!
Non esiste che quasi tutti gli studenti disabili ora sono assistiti nelle scuole dagli operatori specializzati e una minore fetta di essi non possano avere l’assistenza igienico-personale che invece gli spetta di diritto, QUESTA E’ SOLO DISCRIMINAZIONE! Ed è assolutamente illegittimo che sia negato il diritto al lavoro solo a 30 Assistenti! Ci sono poi studenti che non hanno ancora il trasporto, in particolare ci sono studenti che abitano in paesi della provincia di Palermo come Terrasini o Cinisi per esempio tagliati in modo inaudito dalla copertura da parte della Città Metropolitana del trasporto, e LA “SOLUZIONE” del rimborso quotidiano non è affatto funzionale per famiglie che comunque sono impossibilitate lo stesso ad accompagnare i figli disabili con propri mezzi. Positivo che 141 Assistenti siano rientrati a scuola, che siano stati recuperati solo e unicamente grazie alla lotta 45 posti di lavoro, felici che studenti come Ivan, dopo ben 11 mesi di battaglia fatta in mille forme con le madri coraggiose e molto combattive unite alla nostra lotta, siano rientrati a scuola in questi giorni, questi sono risultati oggettivi che incoraggiano e danno forza, ma per lo Slai Cobas s.c. la lotta non e' finita !
TUTTI GLI ASSISTENTI IGIENICO PERSONALE SPECIALIZZATI DEVONO RIENTRARE
I COLLABORATORI SCOLASTICI NON DEVONO E NON POSSONO FARE QUESTO SERVIZIO
TUTTI GLI STUDENTI DISABILI DEVONO ANDARE A SCUOLA, TRASPORTO ATTIVO PER TUTTI!
LA NOSTRA LOTTA E' GIUSTA E NECESSARIA, PER NULLA FACILE E NON SAPPIAMO SE SI RIUSCIRA’ A RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO IN TOTO, MA SI CONTINUA!
Slai Cobas s.c. Palermo
P.S.
Notificati oggi dalla questura alle precarie e ai precari Assistenti gli avvisi di avvio indagini: interruzione di pubblico servizio (riferendosi alla gara illegale) e addirittura “invasione” di palazzo i “reati” presunti! Viene proprio da ridere! CHI HA FATTO PER MESI E MESI GRAVISSIME INTERRUZIONI DI PUBBLICI SERVIZI, che la legge definisce obbligatori, E CONTINUA A FARLE, I RAPPRESENTANTI DEI PALAZZI DEL POTERE COME LA CITTA’ METROPOLITANA, RESTA IMPUNITO E CONTINUA AD AGIRE ILLEGALMENTE
MENTRE CHI HA LOTTATO E CONTINUA A LOTTARE PIU’ CHE GIUSTAMENTE, e l’estensione del bando a 141 assistenti da 96 con la scoperta dell’irregolarità sui 113 collaboratori scolastici inseriti, dimostra chiaramente che quella gara era ILLEGITTIMA e che i precari avevano tutto il diritto di dissentire da una gara “PUBBLICA” palesemente illegale, VIENE REPRESSO. Come abbiamo già scritto, rigettiamo ogni tentativo dei palazzi del potere e della polizia di criminalizzare la lotta di assistenti e genitori, NOI NON CI FERMIAMO PERCHE’ SIAMO NEL GIUSTO!
DA GIOVEDI’ 2 NOVEMBRE DI NUOVO IN LOTTA! RICOMINCIAMO CON UN’ASSEMBLEA PRESSO LA SEDE SLAI DALLE ORE 15,30 E POI SI RIPARTE! Invitiamo la stampa
Slai Cobas s.c. Palermo


Nessun commento:

Posta un commento