martedì 8 gennaio 2019

7 gennaio - info: MUGGIO’, ALLA TONCAR CONTINUANO LICENZIAMENTI E ILLEGALITÀ,I LAVORATORI OCCUPANO LA FABBRICA.

Riprende la lotta alla Toncar di Muggiò, dopo che l’azienda attraverso il meccanismo del cambio appalto, sta attuando un piano di licenziamenti nella totale illegalità.
L’attuale cooperativa one job che ha in capo tutti i lavoratori, in questi giorni tramite un cambio appalto illegale è stata sostituita da un’altra cooperativa con a capo gli stessi padroni.
Senza nessuna comunicazione al sindacato, la nuova cooperativa sta assumendo tutti i lavoratori a tempo determinato mentre, violando le normative previste dal ccnl, sta lasciando fuori i lavoratori a tempo indeterminato che lavorano alla Toncar da anni. È chiaro come la Toncar si possa permettere di fare queste operazioni perché gode di un impunità e di una connivenza da parte delle istituzioni e degli organi preposti al controllo. Non ci resta che riprendere la lotta per riaffermare i nostri diritti e riprenderci il posto di lavoro. Dopo il presidio della settimana scorsa, oggi è ripresa con ancora più forza la lotta, accompagnata immancabilmente dalla presenza costante delle forze di polizia a difendere l’azienda.
CHIEDIAMO SOSTEGNO E SOLIDARIETÀ CON LA PRESENZA AL PRESIDO FUORI DALLA FABBRICA!
AVANTI FINO ALLA VITTORIA!
S. I. COBAS


Nessun commento:

Posta un commento