mercoledì 11 marzo 2020

10 marzo - Coronavirus: la posizione e l'appello dello Slai cobas per il sindacato di classe - coordinamento nazionale


Lo Slai cobas per il sindacato di classe ha sostenuto sin dall'inizio e sostiene tutt'ora una posizione differente e alternativa rispetto ai decreti del governo Conte, appoggiati da tutte le forze padronali e dall'insieme delle forze parlamentari.
Noi non pensiamo che una "dittatura" all'insegna di 'iostoincasa' - che rende le masse passive e non  attive nella comprensione e nelle soluzioni necessarie all'emergenza - sia la soluzione o almeno la sola soluzione possibile. Lo Stato borghese rappresenta sempre principalmente gli interessi della borghesia e anche nelle soluzioni non può che servire principalmente questi interessi.
Per questo invitiamo - nelle dovute forme possibili e salvaguardando la prudenza sanitaria - le organizzazioni sindacali di base e di classe, i movimenti di lotta, le organizzazioni politiche e sociali proletarie a prendere posizione e a costruire momenti di confronto e opposizione.
Noi ci stiamo attivando per assemblee dei lavoratori e delle masse popolari che possano esprimere un loro parere collettivo e organizzato.

Nessun commento:

Posta un commento