TELE ONE
canale 19: Stamane 22 settembre ancora una protesta davanti Palazzo delle Aquile a Palermo degli assistenti igienico personali agli studenti disabili delle scuole secondarie siciliane. In contemporanea alla protesta di a Palermo sono scesi un piazza anche Assistenti e madri di studenti disabili a Caltanissetta. 2500 lavoratori e lavoratrici in rutta la Sicilia fermi dal periodo di lockdown , senza stipendio e senza più certezze sul futuro lavorativo.https://www.facebook.com/teleone.it/videos/351641495964686
Grazie alla determinata e coraggiosa lotta dal mese di luglio degli Assistenti e genitori in alcuni comuni e città il servizio che le Istituzioni volevano cancellare è ripartito, nelle scuole di primo grado a Catania, in alcuni comuni, a Palermo il Comune lo riattivando... ma non basta, il servizio deve essere riattivato per tutti gli studenti disabili siciliani e per tutti gli Assistenti.
Dalla prossima settimana si continua... Lunedì incontro con il Sindaco della Città Metropolitana e Presidente dell'ANCI Sicilia Leoluca Orlando.
Diritto al lavoro! Diritto allo studio! In tutta la Sicilia!
Slai cobas per il sindacato di classe Palermo/Sicilia
Nessun commento:
Posta un commento