mercoledì 1 aprile 2020

1 aprile - Tenaris vuole licenziare 900 persone nel settore Tubi petroliferi. LUCA ZANOTTI: "Questi sono tempi straordinari per il nostro settore

Il produttore di tubi petroliferi Tenaris ha in programma di licenziare 900 persone poiché i bassi prezzi del petrolio registrano e gli impatti della pandemia di coronavirus stanno affondando la domanda di nuovi progetti di gasdotti.

"Il conflitto internazionale imprevisto sul prezzo del petrolio e l'improvviso e drastico calo dei prezzi del petrolio insieme alla pandemia di COVID-19 e il suo impatto sul mercato richiedono un'azione immediata", ha scritto Kevin Schnurbusch, senior director delle risorse umane di Tenaris.

"Questi sono tempi straordinari per il nostro settore che ci impongono di attuare misure difficili a breve termine per appoggiare temporaneamente le nostre operazioni per mantenere una posizione solida a lungo termine per servire i nostri clienti", ha dichiarato l'amministratore delegato degli Stati Uniti Tenaris Luca Zanotti in una nota.

Fino a pochi mesi fa, a gennaio per 1,1 miliardi acquisizioni di stabilimenti concorrenti... Tenaris è considerato il più grande produttore di tubi in acciaio nel Nord America. La mossa espande la portata geografica e le linee di prodotti di Tenaris, aggiungendo al contempo maggiore capacità di produzione di acciaio negli Stati Uniti. Questa capacità aggiuntiva aiuterà l'azienda a evitare le tariffe amministrative di Trump riscosse sull'acciaio straniero.

Nessun commento:

Posta un commento