domenica 21 giugno 2020

21 giugno - 20 giugno riuscita la giornata di lotta alla Montello per la difesa dei diritti sindacali e dei posti di lavoro, per la solidarietà di classe agli operai TNT Sicobas colpiti dalla stessa repressione padronale.

sabato 20 giugno riuscita delle assemblee con sciopero su tutti e 3 i turni che hanno visto la partecipazione di decine di operaie che a loro volta hanno investito anche quelle che sono entrate e uscite al cambio turno.

le operaie con lo sciopero si sono riprese il diritto di assemblea sindacale perchè hanno ben chiaro che il primo punto per essere forti in fabbrica è il riconoscimento del sindacato che hanno scelto.

Hanno detto basta a trattative segrete della CGIL  che come sempre  preparano solo nuove fregature sulla testa di tutti i lavoratori.

Gli accordi sindacali devono essere in mano ai lavoratori e sono le assemblee che devono decidere tutto.

Contrastiamo l'applicazione unilaterale della cassa integrazione che  non deve essere usata per fare nuovi processi di ristrutturazione e mantenere alti i profitti di padroni preparando nuovi licenziamenti e peggioramenti ai lavoratori.

Togliere forza al sindacato CGIL che tiene divisi e sotto ricatto della paura i lavoratori per  difendere sempre gli interessi delle aziende è la condizione necessaria per poter lottare e ottenere risultati  per difendere il posto di lavoro, il salario i diritti per tutti.

BASTA REPRESSIONE E LICENZIAMENTI, FACCIAMO PAGARE LA CRISI AI PADRONI















Nessun commento:

Posta un commento