giovedì 16 giugno 2022

16 giugno - OPERAIO GRAVEMENTE FERITO ALLA GEODIS DI PIACENZA. Contro gli incidenti e gli omicidi sul lavoro è necessario rilanciare la Rete Nazionale

 

SiCobas Piacenza

Clamoroso a Castel San Giovanni: da qualche mese il S.I.Cobas è in sciopero contro Logidea srl, che lavora in appalto in Geodis.

Giusto ieri vi era stato uno sciopero duro davanti al magazzino (vedere bacheca FB del S.I.Cobas Piacenza).

Fra ciò che denunciamo, oltre a intimidazioni verso i lavoratori sindacalizzati, anche l'assenza di condizioni di sicurezza, del tutto evidenti. Numerosi esposti all'AUSL, regolarmente ignorati, oltre che alla committenza Geodis (nemmeno ricevuta risposta, nonostante il S.I.Cobas sia il sindacato maggioritario, con oltre 300 iscritti sui 500 complessivi di Geodis).

Oggi questo. Un morto schivato per miracolo, dopo essersi preso di striscio un frigorifero addosso dall'altezza di 8 metri.

Manco a farlo apposta, per domani alle 15:30 è prevista la trattativa in Prefettura ottenuta proprio dopo lo sciopero di ieri.

Ci chiediamo se Logidea e Geodis avranno ancora la faccia tosta di non risponderci o di cercare scuse!

Questa è la logistica piacentina, questo il frutto del sistema degli appalti e della connivenza del sindacato confederale. Questo il mondo del lavoro in cui spediamo i nostri studenti che magari fanno anche indirizzi specifici ed alternanza scuola-lavoro in Geodis. Mamma mia ragazzi, mamma mia. E poi arrestano noi..


 

Nessun commento:

Posta un commento