venerdì 2 luglio 2021

2 luglio - A poche ore dalla fine del blocco partono i primi licenziamenti. Assolombarda: “C’è voglia di assumere”.......

ore grazie allo sblocco dei licenziamenti di Landini e soci i padroni vanno avanti ad eliminare, ancora più facilmente, i lavoratori già spremuti con problemi, invalidità, ormai considerati non più produttivi, con le lettere di licenziamento economico: "in conseguenza della necessaria riorganizzazione del lavoro in atto, che non giustifica più il mantenimento del posto di lavoro",   per poi "assumere" forza lavoro "fresca" sottopagata e precaria da sfruttare sempre di più.....

la Fiom dovrebbe ringraziare Landini più che lagnarsi di ingiustizia clamorosa....


 FLSmidth Maag Gear di Segrate licenzia lavoratore con invalidità al 100%
lavoratore con invalidità flsmidth milano riorganizzazione del lavoro licenziamento illegittimo

01/07/2021 

“Siamo di fronte a un'ingiustizia clamorosa – denuncia Marco Mandrini, segretario della Fiom Cgil di Milano –, oltre che ad un'assenza di sensibilità che sconcerta. Per questo, con il lavoratore e il nostro ufficio legale, abbiamo deciso di impugnare il provvedimento”

La FLSmidth Maag Gear di Segrate, sito locale di una multinazionale, produce riduttori ed ha circa 40 dipendenti. Uno di loro, per anni addetto alle macchine a controllo numerico, a causa di una malattia ha progressivamente perso la vista ed oggi ha una invalidità del 100%.

Secondo la Fiom Cgil di Milano, con cinismo da 'guinness dei primati', il gruppo dirigente aziendale ha  inviato alla Dtl e per conoscenza al lavoratore (che pure fa parte di una categoria protetta) una bella comunicazione preventiva dell’intenzione di procedere al licenziamento di tipo economico, nella quale testualmente si legge '(n conseguenza della necessaria riorganizzazione del lavoro in atto, che non giustifica più il mantenimento del posto di lavoro'.

“Siamo di fronte a un'ingiustizia clamorosa – è il commento di Marco Mandrini, segretario della Fiom milanese –, oltre che ad un'assenza di sensibilità che sconcerta. Per questo, con il lavoratore e il nostro ufficio legale, abbiamo deciso di impugnare il licenziamento”.


 

Nessun commento:

Posta un commento