mercoledì 3 aprile 2019

2 aprile - Amianto nelle scuole, in Lombardia 45 istituti a rischio. Dove governa la Lega gli studenti e i lavoratori della scuola sono a rischio e i compari M5S fanno i finti tonti

L'assessora regionale Rizzoli fa il punto: 1.127 scuole hanno comunicato la presenza di amianto, ma per alcune c'è un livello di rischio più alto. Il Movimento 5 Stelle: "Bonifiche entro questa legislatura"
02 aprile 2019
Sono 1.127 le scuole lombarde che dal 2006 fino ad oggi hanno comunicato a Regione Lombardia la presenza di amianto nelle strutture: di queste, 78 presentano un profilo di rischio più alto e 45 quelle tenute sotto controllo per una presenza di amianto friabile maggiore. A fornire i dati è l'assessora lombarda all'Istruzione Melania Rizzoli, in risposta a una interrogazione del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale. Una situazione seria, per la quale Rizzoli ha chiesto "l'intervento dello Stato per un problema vasto e di grande impatto economico: è un problema nazionale e ognuno deve fare la sua parte".


Nessun commento:

Posta un commento