giovedì 31 dicembre 2020

31 dicembre - [NAPOLI] Giornata di lotta dei disoccupati: irrompe un poco di realtà nel Consiglio Comunale, tavolo interistituzionale subito

 

Irrompe un poco di realtà nel Consiglio Comunale.

Centinaia disoccupati e disoccupate fuori al Consiglio Comunale, una delegazione è entrata all’interno. Momenti agitati, reparti schierati all’esterno quando i disoccupati non hanno voluto essere rinchiusi dietro delle transenne.

A termine della mattinata di lotta DeMa, Partito Democratico, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Sinistra in Comune, Popolari ed altri gruppi hanno sottoscritto e votato l’ordine del giorno (che pubblicheremo quanto prima), un documento dove si impegna tutto il Consiglio, la Giunta e l’amministrazione a chiedere alla Prefettura di svolgere il ruolo di raccordo istituzionale ed a Ministero del Lavoro, Ministero del Sud, Regione, Città Metropolitana e Comune di incontrarci. Movimento 5 Stelle non sottoscrive e dice di chiedere l’incontro direttamente al Ministero del Lavoro, Nunzia Catalfo. La Lega non firma chiedendo consiglio monotematico.Nel prossimo Consiglio verrà messo a votazione di tutti i gruppi. Un passaggio che si sta preparando anche per il Consiglio di Città Metropolitana entro il 5 Gennaio. Nel frattempo la Segreteria Regionale del Pd conferma la disponibilità a ricevere una nostra delegazione. Contemporaneamente stiamo chiedendo incontro agli assessori alla Formazione ed al Lavoro della Regione Campania.

Stiamo scendendo in piazza tutti i giorni e portiamo la nostra lotta ovunque sia possibile!

TAVOLO INTERISTITUZIONALE SUBITO!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


Nessun commento:

Posta un commento