mercoledì 15 aprile 2015

13 aprile: Palermo - Forte manifestazione in corso, in Piazza Indipendenza, delle lavoratrici e dei lavoratori delle coop sociali



Comunicato stampa
Palermo 13 aprile 2015
Manifestazione in corso davanti la Regione in piazza indipendenza delle lavoratrici e dei lavoratori delle coop sociali che si occupano degli studenti disabili nelle scuole superiori di Palermo e provincia. Ancora una volta il presidente Crocetta che aveva dato appuntamento oggi pomeriggio per discutere delle questioni scottanti che toccano questo servizio indispensabile e previsto dalle leggi attuali non si è fatto trovare. Ma nei palazzi del potere non mancano solo i diretti responsabili come Crocetta ma anche i suoi “vice”. Siamo in attesa quindi di un incontro con il capo di gabinetto che si impegni a sua volta ad organizzare un altro incontro, perchè una cosa è chiara, questi lavoratori non possono demordere e continuano a lottare per i propri diritti che in questo caso coincidono con i diritti dei ragazzi disabili e delle loro famiglie. Nell'attesa vengono diffusi volantini che denunciano tutta l'assurdità di questa “vertenza” e invitano ad uno sciopero vero e dal basso!
Dopo la forte protesta del 26 marzo scorso alla Provincia durante la quale l'attuale commissario straordinario Munafò “raschiò il fondo del barile” per trovare i fondi che permettono al servizio di essere garantito fino alla fine dell'anno scolastico, a metà giugno, ora si tratta di “trovare” i fondi necessari per far ripartire senza intoppi e ritardi, come oramai succede da anni, il nuovo anno scolastico. È necessario inoltre mettere ordine tra le varie figure che si occupano di questo servizio, visto che dagli uffici responsabili (o irresponsabili) arrivano “novità” che prevedono figure di assistenza inesistenti e che creano i presupposti per un nuova “guerra tra poveri”. Diciamo basta a tutto questo. Crocetta e tutti i suoi sottoposti devono assumersi le responsabilità necessario e dare una svolta decisiva a queste lavoratrici, lavoratori, ai ragazzi disabili e alle loro famiglie!

Slai Cobas per il sindacato di classe
Via g. del duca 4 Palermo
340.8428376


Nessun commento:

Posta un commento