lunedì 20 aprile 2015

20 aprile: La solidarietà è di classe e internazionalista. Appello dello Slai Cobas sc alla mobilitazione e solidarietà con Atik



Lo Slai cobas per il sindacato di classe denuncia la grave operazione repressiva scatenata contro Atik e il suo Consiglio generale, per iniziativa della Procura di Karlruhe Germania, per conto dello Stato imperialista tedesco, degli Stati imperialisti europei e dello Stato turco.

Atik è la confederazione degli operai e lavoratori di Turchia in Europa. Sono nostri fratelli di classe impegnati per i diritti dei lavoratori e delle masse, contro il capitalismo e l'imperialismo.
Ad esso fanno riferimento l'associazione delle donne democratiche, “Donna nuova”, la Nuova gioventù democratica, che in Germania e in tutti i paesi europei sono una forza importante della mobilitazione.

Lo Slai cobas per il sindacato di classe fa appello a tutte le organizzazioni sindacali di base e di classe nel nostro paese ad informare i lavoratori e le masse di questa infame operazione repressiva, a prendere posizione e mandare messaggi di solidarietà ad Atik e a promuovere congiuntamente tutte le forme di mobilitazione necessarie per la libertà degli attivisti arrestati e il sostegno alla lotta di Atik nei paesi europei.

Slai cobas per il sindacato di classe
coordinamento nazionale

18.4.15


Nessun commento:

Posta un commento