martedì 28 aprile 2015

26 aprile: Nessuna interruzione, archiviato il procedimento contro due lavoratori del S. Paolo, Milano. Bene ma occorre sostenere/aderire il Soccorso Rosso Proletario, contro la repressione padronale

di seguito la posizione del Coordinamento nazionale dello Slai Cobas sc


Il sindacalismo di base e di classe deve essere parte integrante della battaglia per ricostruire in Italia il Soccorso Rosso Proletario
Lo Slai cobas per il sindacato di classe coordinamento nazionale aderisce sostiene la nuova struttura nazionale di Soccorso Rosso Proletario, perchè condivide la necessità di un fronte comune contro arresti e repressione, in particolare quelli che colpiscono le lotte proletarie e sociali e loro avanguardie.
Esistono già naturalmente iniziative e lotte in questo senso che noi appoggiamo e di volta in volta ne condividiamo le battaglie e naturalmente non vediamo il Soccorso Rosso Proletario come alternativo a queste, vediamo però la necessità politica di unire alla solidarietà verso le avanguardie e le lotte proletarie e la più generale battaglia che colpisce, compagni, organizzazioni, movimenti in italia e nel mondo che si muovono nel nostro stesso campo, alla lotta contro il capitalismo e l'imperialismo per un mondo senza sfruttamento e nelle mani della classe operaia e delle masse popolari.
Per questo sosteniamo SRP e mettiamo a disposizione le sedi, come riferimenti e luoghi di iniziativa e anche di informazione e formazione dei lavoratori, precari, disoccupati, tra cui tante donne, che aderiscono e lottano nel nostro sindacato.
comunicato 
slai cobas per il sindacato di classe
coordinamento nazionale


 

Nessun commento:

Posta un commento