Per il processo sul disastro ferroviario di Pioltello di 4 anni fa.
La mattina del 25 gennaio 2018 Il treno regionale 10452 di Trenord, di pendolari, proveniente da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi, deragliò poco dopo essere uscito dalla stazione di Pioltello-Limito, in direzione Milano, causando la morte di tre donne (Ida Maddalena Milanesi, 61 anni; Alessandra Giuseppina Pirri, 39 anni e Pierangela Tadini, 51) e 46 feriti.
Martedì 8 febbraio dalle ore 09.30, presidio di fronte al Tribunale di Milano per il processo alla 5^ sezione penale (aula bunker 3) in via Guido Ucelli di Nemi n. 48.
In presidio davanti al Tribunale, un gruppo di familiari delle vittime e cittadini di Viareggio, quando il 29 giugno 2009 avvenne la strage. Innanzitutto per esprimere la solidarietà e la vicinanza ai familiari delle vittime, ai superstiti, ai sopravvissuti.
E' enorme il legame tra i due disastri ferroviari (Viareggio e Pioltello), entrambi provocati dalla mancanza di sicurezza: 'lorsignori' sapevano che poteva accadere e non hanno fatto ciò che doveva essere per evitarlo!
Invitiamo a essere presenti: sempre più necessaria la solidarietà e la partecipazione di chi non dimentica!
--
COORDINAMENTO
LAVORATRICI E LAVORATORI AUTOCONVOCATI PER L'UNITA' DELLA CLASSE
Nessun commento:
Posta un commento