Palermo 26 gennaio 2017
IL SINDACO ORLANDO NON SI PRESENTA ALL'INCONTRO E I PRECARI BLOCCANO LA STRADA ED ENTRANO A FORZA NELL'ATRIO
Alla notizia che il Sindaco Orlando non si sarebbe presentato all'incontro prestabilito per oggi alle 15,30 per dare una svolta al servizio di assistenza igienico personale agli studenti disabili, alcune famiglie di ragazzi disabili venuti apposta anche dai paesi vicini insieme ai lavoratori hanno cominciato a gridare vergogna e bloccato la strada antistante il palazzo della ex provincia, con una richiesta pressante di chiamare il sindaco e provando ad entrare dentro il palazzo. La polizia antisommossa presente, spalleggiata da alcuni uscieri del palazzo, ha spintonato fortemente per impedire l'ingresso a lavoratori e genitori. Ne è nato un generale parapiglia durante il quale comunque alcune lavoratrici e lavoratori sono riusciti ad entrare nell'atrio. La Dottoressa Mirto, responsabile della ex Provincia, per "calmare gli animi" ha dato la disponibilità per un incontro immediato con una delegazione...
I precari e le famiglie stanno comunque affermando che continueranno la lotta ad oltranza finché non si trova una soluzione per la problematica più immediata, ma è necessario attivarsi anche per contrastare e lottare quello che è il nemico principale, il governo Gentiloni/Fedeli che con le leggi delega recentemente approvate al consiglio dei ministri e che saranno discusse in parlamento si accinge a peggiorare tutta la tematica relativa al sostegno nelle scuole e ad affossare figure come gli assistenti igienico - personale, circa 2000 solo in Sicilia.
A tal fine i precari di Palermo dello Slai nel fine settimana andranno a Messina, invitati da altri precari, per confrontarsi e discutere su come rilanciare la lotta innanzitutto a livello regionale.
Slai Cobas per il sindacato di classe
Palermo
Nessun commento:
Posta un commento