martedì 23 maggio 2017

22 maggio - L'Associazione 29 giugno su blocco treni contro la vergogna della liquidazione milionaria di Moretti



Moretti: liquidato e … risarcito!
Il 29 maggio a Viareggio ha inizio il mese della "Memoria e della Solidarietà" che si concluderà il 29 giugno, 8° anniversario della strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009, con la manifestazione cittadina.
Ieri sera, 20 maggio, dalle ore 23.00 alle ore 00.30, nella stazione si è tenuto un presidio con il blocco di due treni (Intercity e Treno notte) per protestare contro i “compensi-risarcimenti” di 9 milioni e 400mila euri al cav. Moretti, dopo la condanna a 7 anni per le pesanti e gravi responsabilità nella strage ferroviaria.
Quella di ieri sera è stata una "risposta" a questa ennesima e nuova offesa; una risposta per mostrare che siamo presenti, siamo mobilitati e vigiliamo. Al presidio, convocato alcune ore prima, di sabato e a tarda ora, per una protesta "simbolica", hanno partecipato oltre cento persone. Moretti, che da quel 29 giugno ha fatto di tutto per essere la 33° vittime della strage, ha ricevuto anch'esso, come a suo tempo e dopo una mobilitazione fu riconosciuta ai familiari, la “legge Viareggio” dei 10 milioni (200mila euri per ciascuna delle 32 Vittime). Moretti, ad 8 anni dalla strage, si porta a casa o, meglio, porta nelle sue tasche l'equivalente della “legge Viareggio” e tutta per sé.

Nessun commento:

Posta un commento