giovedì 14 settembre 2017

14 settembre - da tarantocontro: per la FIOM Taranto i piani ArcelorMittal/ governo sono misteriosi. Per gli operai coscienti NO - esuberi e niente bonifica reale dello stabilimento - 15 settembre presidio di lotta




È ufficiale la data del nuovo incontro nazionale tra azienda e sindacati per discutere del futuro di Ilva. Fissato per il 15 settembre, il vertice è stato spostato a lunedì 9 ottobre alle 10, presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Un confronto fondamentale sul futuro dell'azienda, perché servirà a conoscere nel dettaglio il piano industriale e in particolare i numeri dei tagli su Genova.
. "Un fatto gravissimo, si riducono i tempi per un serio confronto", ha tuonato il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella.
15 settembre un presidio di protesta Slai Cobas per il sindacato di classe aperto a tutti i lavoratori dei sindacati di base e alla base dei sindacati confederali
port d ore 6
port a ore 14
vogliamo una assemblea autonoma dei lavoratori che prenda in mano la lotta
Nessun licenziamento, riduzione d’orario di lavoro a parità di paga, prepensionamento massiccio per chi ha già lavorato per 25 anni, e che ha subito sulla sua pelle tutti i danni, priorità di sicurezza e salute, copertura subito dei parchi minerali.
Unità tra operai e masse popolari, a partire dai quartieri inquinati in assemblee popolari, realmente libere e pensanti, nel senso di organizzare la nuova fase della lotta che serve per rispondere alla nuova fase dell’azione dei nuovi padroni, governo, Stato.
Slai Cobas per il sindacato di classe ILVA/APPALTO ILVA– Taranto – via Rintone 22 -
slaicobasta@gmail.com 347-5301704

Nessun commento:

Posta un commento