lunedì 25 settembre 2017

25 settembre - MORTI PER AMIANTO ALLA SCALA DI MILANO: COMINCIA IL PROCESSO. Domani presidio



Il nostro Comitato insieme con altre associazioni farà un presidio davanti al Tribunale dalle 10.00.
  Domani 26 settembre, si apre la fase dibattimentale del processo contro 5 dirigenti del Teatro, accusati della morte di 10 lavoratori e saranno chiamati a testimoniare davanti al giudice Gloria Maria Gambitta i primi due testi del PM dott. Maurizio Ascione  Nella scorsa udienza dell’8 settembre la giudice ha sciolto le riserve sulla richiesta di ammissione delle parti civili.
 Il nostro Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio, Medicina Democratica e l’Associazione Italiana Esposti amianto difesi dall’avvocata Laura Mara, sono stati ammessi come parti civili insieme con altre associazioni (il Comitato Ambiente e Salute del Teatro alla Scala, il sindacato CUB Informazione Spettacolo, la CGIL, L’ANMIL, INAIL e ATS (ex ASL) chiamando in causa anche i responsabili civili (Fondazione Teatro Scala e Centro Diagnostico Italiano) come richiesto dagli avvocati delle vittime e delle associazioni. Anche se tutte le recenti sentenze del Tribunale di Milano hanno assolto i colpevoli di questa strage che continua a uccidere ex lavoratori e cittadini innocenti condannando chi chiede giustizia anche alle spese legali, noi non ci arrendiamo. Non abbiamo nessuna fiducia nello stato e nelle sue istituzioni, ma continuiamo la lotta, nei luoghi di lavoro, nel territorio e anche nelle istituzioni (compresa la magistratura) complici di questa mattanza per noi i nostri figli e nipoti e per salvaguardare la salute e la vita umana di tutti. Contro l’ingiustizia combattere e resistere non è solo un diritto, ma un dovere.
  Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio, cell. 3357850799
e-mail: cip.mi@tiscali.it                                                             web:   http://comitatodifesasalutessg.jimdo.com

Nessun commento:

Posta un commento