domenica 28 febbraio 2021

28 febbraio - CIAO, FRANCO. Ci uniamo al dolore per la morte di Franco Zanon, lavoratore e compagno di lotta nella battaglia contro le morti/assassini sui posti di lavoro, fino all'ultimo respiro. Che la terra ti sia lieve, Slai Cobas sc Milano

 

Oggi siamo molto tristi: Franco Zanon (il primo a destra nella foto), con cui abbiamo lottato insieme per decenni, ci ha lasciato all’età di 61 anni dopo una lunga malattia.

Finché ha potuto muoversi, Franco ha lottato, discusso, ragionato, chiacchierato, gioito e sofferto insieme a noi: generoso e scanzonato, con la sua ironia lieve, durante le ‘grandi’ discussioni che amici e compagni fanno, prima e dopo di scendere in piazza.

Con Franco perdiamo non solo un compagno di lotta ma una parte della nostra storia.

Come i tanti compagni che ci hanno lasciato, lui resterà nei nostri cuori e nella nostra memoria, col suo sorriso e i suoi occhiali da sole..

Anche se con profondo dolore oggi comunichiamo la notizia della sua morte, ricordiamo a tutti quelli che gli hanno voluto bene e che lo hanno apprezzato che chi ha compagni, di vita e di lotta, non muore mai perché vive nei loro ricordi.

In questo momento il nostro pensiero va anche a sua moglie Paola, sua compagna di vita e nostra compagna di lotta, a cui esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza.

Ciao Franco, oggi alcuni di noi ti porteranno l’ultimo saluto: che la terra ti sia lieve, come eri tu.

Centro di Iniziativa Proletaria “G. Tagarelli”

Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio

Sesto San Giovanni, 27 febbraio 2021

e-mail: cip.mi@tiscali.it

https://www.facebook.com/cip.tagarelli



Nessun commento:

Posta un commento