sabato 27 febbraio 2021

27 febbraio - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 ogni lotta - ogni risultato di questa lotta - va conosciuto e diffuso - perchè i lavoratori devono avanzare insieme e unirsi su basi di classe e di massa

Slai Cobas per il sindacato di classe



PNEUMAX S.p.a., azienda costruttrice di componenti e apparecchiature per l’automazione industriale.

In data 10 febbraio 2021, la Rsu Pneumax, composta da 2 delegati Fim e 3 delegati Fiom, ha stipulato un accordo aziendale molto importante; accordo avvenuto al termine di una difficile trattativa. La Rsu in carica dal 20 ottobre (per la prima volta eletta) ha intrapreso fin da subito una trattativa per gli adeguamenti salariali dei lavoratori di Pneumax spa; che conta nel sito di Lurano circa 450 dipendenti.

La trattativa si è conclusa con un accordo storico per questa azienda e in controtendenza con tante contrattazioni aziendali, sempre più legate alla produttività, alla presenza o al welfare: 100 € permanenti e fissi, dal 1° al 7° livello per 13 mensilità, non assorbibili da nessun altra contrattazione nazionale o di secondo livello. Siamo soddisfatti perché trattasi di soldi veri, fissi dati a tutti i lavoratori che sono la vera forza dell'azienda.

Matteo e Walter, delegati Fiom 'Pneumax'


Nessun commento:

Posta un commento