mercoledì 17 ottobre 2012

ex dipendente dell’Agip di Taranto denuncia raffineria

TARANTO – Un ex dipendente dell’Agip di Taranto a cui è stato diagnosticato un adenocarcinoma della prostata ha presentato una denuncia penale nei confronti dei responsabili legali della raffineria. Ne dà notizia l’avv. Giuseppe Lecce, del foro di Taranto, che sta avviando anche una class action nei confronti dell’Ilva. 
“La querela nei confronti della raffineria – sottolinea il legale – è stata presentata da parte di un dipendente che ha prestato la propria attività lavorativa, nello stabilimento, per un ventennio e a cui è stata diagnosticato un adenocarcinoma della prostata, con aspetti di permeazione neoplastica perineurale e iperplasia fibroleiomiomatosa e adenomatosa della prostrata con cospicua flogosi cronica linfomonocitaria parenchimale, parzialmente riacutizzata. Patologia questa che potrebbe essere riconducibile all’inquinamento prodotto dallo stabilimento con la propria attività”.
L'ex dipendente dell’Agip, di 66 anni, ha lavorato nella raffineria dal settembre 1983 all’1 agosto 2003 con mansioni di operatore polivalente presso gli impianti petroliferi e come tecnico di laboratorio dell’azienda. Nella querela si ipotizzano i reati di lesioni personali e getto pericoloso di cose.

 
_______________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento