martedì 11 novembre 2014

11 novembre: Cominciamo lo sciopero generale il 14 novembre... nelle scuole di Milano

LO SCIOPERO GENERALE LO COMINCIAMO NOI!
CONTRO LE POLITICHE ANTIOPERAIE, ANTIPROLETARIE E ANTIPOPOLARI DEL GOVERNO RENZI
Contro il job Act che vuole lavoratori precarizzati a vita e senza diritti…
Contro gli attacchi alla sanità e ai servizi sociali

Contro la riforma della Pubblica Amministrazione che significa blocco del turn-over, del rinnovo dei contratti - anche l’indennità di vacanza contrattuale non sarà più recuperata…
Contro la “Buona scuola” che vuole una scuola sempre più asservita agli interessi del capitale, con immissioni in ruolo in cambio di perdita di diritti, con gli scatti stipendiali legati al “merito”, l’ingresso dei privati, contro la demagogica “consultazione”.
Con la Legge di stabilità si prevedono ulteriori tagli, in particolare tra gli ATA e per le supplenze e tagli a fondi destinati alle scuole; 200mln di euro, a saldo per il 2014, alle scuole paritarie; soldi al “potenziamento” dell’alternanza scuola-lavoro. Previsto, inoltre, l’ulteriore blocco dei contratti e dell’indennità di vacanza contrattuale.
Ulteriore aumento dei carichi di lavoro, peggioramento delle condizioni contrattuali e stipendiali, tagli di posti di lavoro, guerra tra poveri. E ora... anche articoli di stampa contro l’eccessiva presenza di donne nelle scuole che avrebbe una ricaduta negativa: “..l'eccessiva femminilizzazione della scuola italiana starebbe contribuendo a rendere più sfocata e meno autorevole la scuola…”. Non solo i tagli, le “riforme” dettate solo da risparmi, i finanziamenti alle private a smantellare giorno dopo giorno la scuola pubblica!... Ma, si sa, in tempi di crisi, le donne devono ritornare a casa!
IL 14 NOVEMBRE è stato indetto lo sciopero nazionale dai sindacati di base e di classe, dai movimenti sociali.
Dopo la manifestazione di un milione di lavoratori e lavoratrici a Roma contro il governo in cui lo sciopero generale è stato chiesto con forza, questa giornata di lotta deve permettere di avanzare concretamente … verso la caduta del governo Renzi.
La piattaforma dello  sciopero:
- contro il jobs act, la cancellazione dell'art.18, le politiche del governo Renzi di attacco ai diritti dei lavoratori e sociali su scuola, sanità, case, affinchè queste politiche, decreti vengano ritirati;
- per la difesa di tutti i posti di lavoro e del salario;
- per la trasformazione dei contratti precari in contratti a tempo indeterminato;
- per il lavoro e il salario garantito ai disoccupati;
- contro le spese militari e le missioni di guerra

Slai COBAS Scuola per il sindacato di classe - Milano


Nessun commento:

Posta un commento