sabato 22 novembre 2014

18 novembre: Taranto - Avviato lo Stato di agitazione dei lavoratori della Pasquinelli

Nonostante varie richieste, a tutt'oggi non vi è stato alcun incontro, benchè tra meno di un mese e mezzo scade il contratto di appalto per i lavoratori della Pasquinelli e non si sa nulla del loro futuro.

Inoltre, l'Amiu tra pochi giorni dovrebbe avviare la raccolta differenziata a Talsano ma alla Pasquinelli non si parla di incrementare l'organico, di istituire almeno il 3° turno, nè tantomeno si riconosce in termini di livello il lavoro degli operai. 

La questione rifiuti è buona per Cangialosi e Stefano solo per fare conferenze stampa e farsi le lodi, ma in realtà siamo ancora a piani approssimati, a incertezze sul problema occupazionale, ad affidare la raccolta differenziata a personale che possono solo consegnare e ritirare, senza formazione, senza realizzare un servizio ad hoc che porti al riciclo dei rifiuti. 
Così c'è il concreto rischio che anche questa nuova raccolta differenziata sia inutile e fallimentare come a S.Vito e Lama.

Gli operai della Pasquinelli nel corso di questo stato di agitazione, realizzeranno varie iniziative anche insieme ai Disoccupati Organizzati.


Slai Cobas per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento