domenica 30 novembre 2014

24 novembre: Una corrispondenza dall'assemblea contro il gemellaggio Massafra-Gerusalemme

Dalle partecipanti all'assemblea per la mobilitazione contro il gemellaggio Massafra/Gerusalemme

 Sabato a Taranto al comitato città vecchia si è tenuta un assemblea per decidere il boicottaggio del vergognoso gemellaggio tra Massafra e Gerusalemme. 
Sono intervenuti Il Comitato Città vekkia, Cobas confederazione, Slai cobas sc, Sinistra critica, altri compagni e compagne di Taranto, da Bari sono compagni dell' ex caserma liberata, l'Arci da Grottaglie, compagni di Alberobello, volontari del centro immigrati compagni dell'ex cloro rosso, ecc.
Il comitato palestinese di Bari ha comunicato la sua presenza per il 30 a Massafra. 
Gli organizzatori dell'assemblea hanno detto che dal numero dei partecipanti alla manifestazione ci si doveva basare per il nostro intervento e hanno proposto di preparare in settimana volantini e comunicati da mandare alla stampa, da far girare in rete e da portare a Massafra per informare i cittadini sul genocidio sionista del popolo palestinese; fare volantini anche in arabo da far arrivare al cara di Bari.
Altri interventi di realtà organizzate sono stati in maggioranza impostati su una manifestazione che portasse più che altro a conoscenza dei massafresi del genicidio, con foto di bambini trucidati  e manifesti che illustravano l'orrore della guerra.
Lo Slai cobas sc ha detto, invece, che il gemellaggio era assolutamente da boicottare anche con azioni di contestazione per "disturbare" i relatori affinchè venisse impedito che si svolgesse questa vergognosa iniziativa.
La rappresentante dello Slai cobas ha inoltre parlato delle varie iniziative già fatte a sostegno della causa palestinese, delle donne, con i nostri presidi di quest'estate, anche sotto la prefettura, e con la nostra partecipazione alla manifestazione a Bari e infine con la lettera inviata al presidente Tamburrano  al sindaco di Massafra e a Vendola e alla stampa, che dice che questo gemellaggio è una provocazione un offesa a tutti i palestinesi che continuano a morire e che non hanno nessun diritto e che quindi non doveva essere fatto o altrimenti il 30 avremmo fatto di tutto per impedirla. 
Anche altri compagni hanno ribadito il concetto che il gemellaggio è assolutamente da boicottare. Sinistra critica ha denunciato che avrebbero parlato dal palco l'assessore Godelli, il vescovo Magnago indagato per orge gay e la fondazione KKL che toglie la terra ai palestinesi per lucrarci e due appartenenti ad associazioni religiose per il ripristino dei beni ecclesiastici. 
La volontaria del centro immigrati ha parlato del timore che gli immigrati siano costretti a partecipare al gemellaggio dalla Caritas che è ammanigliata con Tamburrano e il timore che hanno i rifugiati palestinesi di essere individuati dal mossad.

Anche questa realtà denunciata, pone, a nostro parere la necessità di far di tutto per vincere questa battaglia contro il gemellaggio.

Le compagne dello Slai cobas per il sindacato di classe, partecipanti all'assemblea.

Nessun commento:

Posta un commento