mercoledì 11 novembre 2020

11 novembre - Giovedì 19 novembre 2° assemblea telematica donne /lavoratrici. Diffondete, intervenite, partecipate! APPELLO

 ALLE LAVORATRICI, COMPAGNE, RAGAZZE, A TUTTE LE DONNE

Questa nuova assemblea è da un lato in continuazione della prima in cui le operaie, le lavoratrici delle varie realtà lavorative, le lavoratrici in lotta hanno cominciato a prendere la parola portando le loro testimonianze, dall'altro vogliamo passare dalla denuncia all'azione e quindi l'assemblea del 19 novembre avrà al centro la discussione sulla piattaforma delle donne/lavoratrici e su come farla vivere oggi.
In linea di massima, oltre a nuove testimonianze, contributi sulla condizione delle donne/lavoratrici alla luce anche della nuova emergenza pandemia,  vi sarà:

- la presentazione del dossier della 1° assemblea telematica del 17 settembre;
- la discussione sulla piattaforma delle donne per arrivare a definire i punti necessari e principali oggi su cui costruire interventi e mobilitazione.

Altri interventi che sono annunciati saranno:

sulla risposta alla repressione delle lotte delle lavoratrici (da Modena a Palermo);
sulla battaglia per la difesa dell'aborto, che è sempre il punto di partenza, il cuore delle politiche reazionarie degli Stati, dei governi sia a livello internazionale che nazionale sulla formazione teorica delle donne, a partire da "L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello stato" di Engels (che l'altra volta per tempo non riuscimmo a fare).

L'assemblea si terrà il 19 novembre dalle ore 16 alle 20, max 20,30

 
Alleghiamo la locandina, chiedendovi di farla girare il più possibile - chi volesse mandare prima dei contributi, interventi,li invii a mfpr.naz@gmail.com o in WA a 3339199075 Come l'altra volta tutte potranno intervenire.

Per partecipare all'assemblea telematica, questo è il link: https://meet.google.com/pah-hwgd-rwt

In caso di difficoltà tecniche a collegarsi, telefonare a 3355442610

A PRESTO!

Lavoratrici Slai Cobas per il sindacato di classe

MFPR



Nessun commento:

Posta un commento