giovedì 26 novembre 2020

26 novembre - info solidale: [GLS] Minuto di silenzio dei lavoratori per Mohamed, ultimo di una lunga serie di compagni morti di Covid

 

Mohamed, nostro delegato a Gls Bologna, è solo l’ultimo di una lunga serie di compagni morti di Covid, sacrificati sull’altare della avidità padronale.

La stessa avidità che ciclicamente prova a servirsi di ogni scusa per attentare alla stabilità occupazionale dei 77 lavoratori, tutti aderenti al S. I. Cobas, impiegati nel sito di Piacenza, una delle roccaforti dei diritti sindacali in Italia, con accordi migliorativi avanzatissimi che costituiscono una vera spina nel fianco per la multinazionale.

Ieri i lavoratori del S. I. Cobas hanno voluto ricordare con un minuto di silenzio Mohamed e le altre vittime sacrificali morte per lavorare.

15 nazionalità diverse, ma un’unica coscienza che dichiara di non volersi arrendere e che promette di difendere i diritti conquistati e di vendicare la morte dei compagni persi da marzo in avanti.

24 novembre

S.I. Cobas Piacenza

Qui, un video del minuto di silenzio del magazzino con cui i lavoratori Gls di Piacenza hanno ricordato Mohamed, il compagno recentemente morto di Covid:

https://www.facebook.com/1639279296323889/videos/201424454776239


Nessun commento:

Posta un commento