domenica 10 settembre 2023

10 settembre - Lotta x il lavoro e reddito, info: Il 20 tutti a Roma. Disoccupati in lotta per salario e lavoro. Tagliare la guerra, non il reddito

 

Settembre 8, 20230

IL 20 TUTTI/E A ROMA

Ieri, l’intero consiglio comunale, ha approvato un documento votato e sostenuto da tutte le forze politiche anche quelle che rappresentano la maggioranza di Governo.

Un documento che chiede la risoluzione della vertenza dei disoccupati di lunga durata appartenente alle platee storiche rappresentante dal Movimento 7 Novembre e Cantiere 167 Scampia, in particolar modo ora che tale platea è in un processo di formazione funzionale all’inserimento lavorativo per necessari ed urgenti lavori di pubblica utilità ma che deve ora essere finalizzato.

Una presa di posizione richiesta da oltre 600 disoccupati ancora ieri in piazza, dopo anni di lotta, vertenza e tavoli interistuzionali.

Questo oggi è ancora più urgente vista la situazione generale di peggioramento delle condizioni di vita e di (non) lavoro, dopo il taglio del Reddito di Cittadinanza (già tagliato per molti beneficiari durante il Governo Draghi con i protocolli Inps e Ministero Grazia Giustizia).

Da mesi e da anni la propaganda mediatica dice che “non serve il reddito ma il lavoro”.

“Bene”.

Non ci sono scuse allora, ora che siamo lavoratori inoccupati, disoccupati in formazione manca solo la volontà politica di sbloccare le procedure finanziarie e tecniche per dare continuità ed inserimento lavorativo a queste platee, per valorizzare i soldi spesi per i programmi di formazione, per garantire un salario tramite un lavoro realmente utile alla società ed ai bisogni sociali della nostra città e dei nostri territori.

LAVORO/NON LAVORO

DOBBIAMO CAMPARE

LAVORARE TUTTI E MENO

SALARIO GARANTITO

LAVORO STABILE ED UTILE SOCIALMENTE

Il 20 andremo a Roma per questo.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

Cantiere 167 Scampia


Nessun commento:

Posta un commento