giovedì 28 settembre 2023

28 settembre - info solidale: MILANO, SGOMBERATI I PRECARI DELLA SCUOLA, LICENZIATI DALL'ALGORITMO. ANZICHÈ LAVORO REPRESSIONE

 

ADL Cobas - Lombardia

Sgomberata l'occupazione del ponteggio dell'USR di via Polesine.

Noi difendiamo l'incolumità delle nostre lavoratrici e dei nostri lavoratori, e dei nostri delegati. Per quanto ci riguarda il sindacato è uno strumento che serve a conquistare diritti nuovi e perduti.

Alle ore 18:00 di oggi, 28 settebre, la polizia è salita sul ponteggio col chiaro intento di portarci via, e i sei occupanti, in considerazione della pericolosità di impattare al di sopra di un ponteggio ancora in costruzione non hanno opposto resistenza. Anche per salvaguardare le solidali e i solidali dell'occupazione sotto al tetto. Questa lotta dimostra che ADL Cobas non solo tutela i suoi lavoratori, che non sono carne da macello, ma non mette a rischio l'incolumità dei suoi militanti. La lotta delle precarie e dei precari non termina con lo sgombero di oggi, ma la rilanciamo chiamando un'assemblea pubblica di tutti i docenti e precari della scuola di Milano e provincia e i solidali, martedì 3 ottobre alle ore 17:30 alla Camera del Non Lavoro, via Volta 22, per programmare altre iniziative di lotta che mettano al centro le nostre rivendicazioni: o l'elaborazione di un elenco integrativo, o la correzione degli errori materiali riguardanti centinaia di precari.

Martedì 3 ottobre, ore 17:30, assemblea cittadina alla Camera del Non Lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento