lunedì 19 maggio 2014

15 maggio: DALLA RSU FIOM SAME: SCIOPERO CONTRO IL JOBS ACT

Same (Treviglio) - Appello contro il Jobs Act: scioperiamo!
Giovedì 15 Maggio 2014 12:16
Comunicato Rsu Fiom Same (...)

NOI NON CI STIAMO
Nell’assordante silenzio delle parti sociali, è stato approvato il job act, ultimo di una serie di attacchi ai diritti dei lavoratori.
In particolare si ufficializza la precarietà a vita. Le aziende potranno assumere senza causale i lavoratori per 3 anni e, alla fine del rapporto, pagando una semplice penale, potranno evitare anche l’assunzione a tempo indeterminato. INSOMMA I NUOVI SCHIAVI SONO IN ARRIVO.
Come rsu fiom same denunciamo l’immobilismo di chi dovrebbe tutelare i lavoratori. Appurato il fatto che a Cisl e Uil va sempre bene tutto, da un po’ di tempo a questa parte dobbiamo accostare questa critica anche alla Cgil di Camusso e alla Fiom di Landini (pensioni,art.18 su tutti).
Al di là delle dichiarazioni bellicose fatte al congresso o ai media, sarebbe ora di muoversi un po’ perché i diritti dei lavoratori non aspettano le loro indecisioni.
Noi abbiamo deciso di provarci nel nostro piccolo. Ma a differenza di altre volte in cui proviamo come rsu a “partire per primi” sperando che qualcosa accada, stavolta proviamo a lanciare una proposta diversa.
Come rsu, chiediamo, con questo comunicato l’adesione ad una tre giorni di protesta per far capire ai vertici che non tutti ci stanno a subire in silenzio.
E per questo proclamiamo 2 ore di sciopero da gestirsi fabbrica per fabbrica tra martedì 20 e giovedì 22.

Treviglio, 13 maggio 2014 RSU FIOM SAME


Nessun commento:

Posta un commento