domenica 25 maggio 2014

25 maggio: DAGLI OPERAI LOGISTICHE DELLO SLAI COBAS SC: UNIAMO LE LOTTE - SCIOPERO GENERALE

Partecipazione al presidio all'Ikea di Carugate per portare la solidarietà e per unire le lotte, verso uno sciopero territoriale, tutti al presidio lunedì 14.30 Prefettura di Milano, dove coordinare le prossime iniziative.                  

Riportiamo il volantino diffuso ai lavoratori che riassume l'appello ripetuto al megafono e sostenuto da tutti i lavoratori presenti...



UNIAMO LE LOTTE - SCIOPERO GENERALE
Il coordinamento operai logistiche SLAICOBAS S.C., che raccoglie le lotte nate in diverse logistiche tra Bergamo, Brescia e Milano (Sma, Kuehne Nagel, LD-Lombardini, ND-METRO), partecipa alle mobilitazioni contro Ikea in solidarietà con i facchini della coop San Martino (mag Ikea Piacenza), perché crediamo che le mille lotte scoppiate nei magazzini di tutto il paese debbano unirsi per far saltare questo sistema di super-sfruttamento.
L’unità nella lotta è necessaria per vincere, sia nelle singole vertenze, sia contro la politica generale in tutto il settore della logistica, perché sia garantito per tutti, un trattamento uniforme, la difesa dei diritti e di organizzazione sindacale.
La guerra che i padroni stanno facendo a chi osa alzare la testa è sempre più feroce, per questo è necessario organizzarsi per dare al più presto una risposta adeguata.
Rilanciamo uno sciopero territoriale forte, contro i padroni della logistica andando a colpire chi regge le fila di questo sistema neoschiavista (Confcooperative, Legacoop, Assologistica).
Assediamo le istituzioni conniventi, a partire dal governo Renzi che, nominando Poletti (ex presidente di Legacoop) ministro del lavoro, ha dimostrato chiaramente da che parte sta.
Invitiamo tutti a partecipare al presidio alla Prefettura di Milano che inizia LUNEDI' dalle ORE 14.30 per coordinarsi e continuare insieme la lotta
BASTA SFRUTTAMENTO E LICENZIAMENTI SE TOCCANO UNO, TOCCANO TUTTI SE VINCE UNO, VINCIAMO TUTTI!
COOORDINAMENTO OPERAI LOGISTICHE - SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE – DALMINE Via MARCONI,1 (BG) 335 5244902 sindacatodiclasse@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento