venerdì 29 gennaio 2016

29 gennaio - Mirafiori: Marchionne scarica sui lavoratori la crisi di mercato



Fca, Marchionne: a Mirafiori slitta al 2020 la produzione di due modelli di lusso Alfa
L'annuncio di Marchionne agli analisti di Londra: "Colpa del rallentamento del mercato cinesed" spiega l'ad. Il suv levante arriverà invece entro il 2016.
Il suv della Maserati, il Levante, arriverà "entro il 2016" mentre i due modelli di lusso della gamma Alfa (un suv grande e l’ammiraglia) verranno prodotti entro la metà del 2020. Sono i due annunci che riguardano l’area torinese e che sono contenuti nell’aggiornamento del piano industriale di Fca presentato a Londra agli analisti da Sergio Marchionne. "Il rallentamento del mercato cinese" è la spiegazione con cui l’ad del Lingotto ha giustificato lo slittamento di oltre un anno della partenza della seconda linea produttiva di Mirafiori accanto a quella, ormai vicina alla partenza della produzione, del Levante.
A Mirafiori rimarranno dunque ancora in attesa circa 1.500 cassintegrati che verranno riassorbiti solo al momento del lancio delle nuove produzioni Alfa. Nello stabilimento di corso Tazzoli partirà il restyling della Mito, come aveva annunciato nei mesi scorsi il numero uno di Fca Europa Alfredo Altavilla. Nel corso dell’incontro con gli analisti Marchionne ha rivisto al rialzo i risultati finanziari attesi al 2018 a conferma del buon stato di salute del gruppo che ha chiuso il 2015 con risultati superiori alle aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento