Anche dalla nota del Prefetto di Palermo, che questa O.S. ha ricevuto in data odierna, si conferma la giustezza delle ragioni della lotta che gli assistenti igienico-personale hanno scatenato contro l'approvazione all'Ars dell'articolo 10, fatto passare quasi all'unanimità in parlamento con voto segreto il 17 maggio scorso.
Il Prefetto sottolinea in alcuni passaggi la gravità della situazione sia in merito ai "negativi riflessi occupazionali" degli assistenti, sia in riferimento alle "oggettive criticità attuative" della opportunistica ma inconsistente misura dei Voucher, proposta dal M5S che questa O.S. denuncia con forza sin dall'inizio, sia anche alla delicata questione del passaggio del servizio ai Collaboratoti Scolastici statali, all'interno dei tagli al sociale imposti dall'assessore all'economia Baccei.
SU QUESTO ULTIMO PUNTO, IN PARTICOLARE, RIBADIAMO CHE IL LICENZIAMENTO DEI 1500 ASSISTENTI SPECIALIZZATI E LO SCARICAMENTO DEL SERVIZIO AI COLLABORATORI SCOLASTICI, GIA' STRAOBERATI DI MANSIONI E TARTASSATI, COME TUTTO IL PERSONALE ATA, DAI TAGLI AGLI ORGANICI DEI GOVERNI FINO A QUELLO ATTUALE, NON GARANTIRANNO IN ALCUN MODO IL PIENO DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI E COMPORTERANNO OGGETTIVE SITUAZIONI DI "INTERRUZIONI DI PUBBLICO SERVIZIO" ... E SU QUESTO OGNI ISTITUZIONE, OGNI PARTITO, OGNI ORG. SINDACALE COINVOLTI PAGHERA' LE DOVUTE CONSEGUENZE!
L'ART.10 DEVE ESSERE CANCELLATO!
SLAI COBAS PER IL S.C. PALERMO
Nessun commento:
Posta un commento