martedì 16 settembre 2014

15 settembre: Tenaris Dalmine-elezioni RSU democratiche? OVVERO LA DITTATURA FIGLIA DELL'INFAME ACCORDO SULLA RAPPRESENTANZA.

COMUNICATO STAMPA

domani martedì 16 settembre 2014 dalle 13 alle 14.30 
PRESDIO E CONFERENZA STAMPA 
PER DIFENDERE LA LIBERTA' SINDACALE degli operai SUI POSTI DI LAVORO
PORTINERIA FTM DELLA TENARIS DALMINE - MARIANO DI DALMINE

Dopo le assemblee di 2 ore PER PREPARARE IL RINNOVO DEI DELEGATI  svoltesi l'11 SETTEMBRE, Landini autorizza la Fiom ad applicare il regolamento del testo unico che di fatto esclude le liste alternative dei sindacati base e che a suo tempo gli stessi operai Fiom avevano bocciato al 90% con un referendum nazionale (e anche alla Dalmine).

Se ciò avvenisse, l'elezione della Rsu, attesa da 6 anni, si trasformerebbe per i lavoratori da farsa in tragedia, invece di avere delegati e sindacati scelti da loro, si troverebbero a subire i sindacati e delegati scelti da Confindustria e cgil-cisl-uil con l'accordo privato del 10 gennaio. 

Un colpo mortale alla democrazia dei lavoratori che non può passare in silenzio!
Per questo lo slai cobas per il sindacato di classe e la flmu-cub, presenti in fabbrica con propri candidati, INDICONO UNA NUOVA INIZIATIVA PER EVITARE CHE LA LISTA UNITARIA VENGA RESPINTA, per il rinnovo DEMOCRATICO DEI DELEGATI ALLA TENARIS DALMINE.

per contatti :
coord. terr. 
slai cobas s.c.
Sebastiano Lamera 
335 5244902




Nessun commento:

Posta un commento