venerdì 28 febbraio 2014

22 febbraio: RIPRENDONO I BLOCCHI DEGLI OPERAI LOGISTICA, QUESTA VOLTA A TREZZO

Oggi un’altra giornata di lotta ha visto protagonisti i lavoratori delle piattaforme della logistica di Vignate e Capriate, che stanno scioperando da giovedì. 
Dal primo pomeriggio e fino a sera, decine di camion son stati bloccati a singhiozzo ai cancelli del magazzino LDD di Trezzo.
Questa è stata la risposta alla strategia del dividi et impera messa in atto dalle cooperative che gestiscono la nuova piattaforma e che vorrebbero assumere, alle loro condizioni, solo una minima parte degli 170 addetti al momento senza lavoro.
Oltre che ai problemi facilmente intuibili dentro il magazzino, i camion fermi hanno causato rallentamenti e blocchi del traffico anche nelle vie e nello svincolo adiacenti, dando modo ai manifestanti di effettuare dei  volantinaggi che son stati accolti con calorosa solidarietà dalla quasi totalità degli automobilisti. Altra nota positiva la presenza di diversi lavoratori tesserati cgil che, contravvenendo alle indicazioni del proprio sindacato, hanno partecipato attivamente alle varie fasi della giornata. 

SABATO 22 FEBBRAIO saremo di nuovo al capannone giallo LDD di Trezzo d’Adda dalla mattina.

NON SIAMO SCHIAVI - NON SIAMO NUMERI – LAVORO, DIRITTI, DIGNITA’ PER TUTTI!

Slai cobas per il sindacato di classe - Dalmine (BG)


Nessun commento:

Posta un commento