mercoledì 26 febbraio 2014

30 gennaio: a trezzo alla cooperativa LDD in lotta- grave infortunio! Si capirà ora perchhè gli operai lottano per un lavoro sicuro e decente?

30 gennaio 2014 Incidente sul lavoro: grave un operaio di 36 anni
Ieri mercoledì 29/01/2014 alle ore 11:53 una pattuglia della Polizia Locale di Trezzo sull'Adda, su richiesta del Servizio 118 interveniva in Viale Lombardia al civico n. 80 presso il capannone/deposito della Società LDD SPA per la segnalazione di un infortunio sul lavoro.
Mentre giungeva sul posto atterrava anche l'elisoccorso, che prestava le prime cure all'infortunato, un uomo 36 anni residente ad Aversa e dipendente di una cooperativa sociale operante all'interno del deposito. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravi ed è stato immediatamente trasportato presso l'ospedale San Raffaele di Milano.
Gli agenti della Polizia Locale coordinati dal Comandante Sara Bosatelli procedevano a effettuare tutti gli accertamenti del caso e a effettuare una prima ricostruzione dell'accaduto.
Sul posto sono state rinvenute prove e tracce utili che contribuiranno a fare chiarezza sulla dinamica.
L'incidente risulta essere avvenuto all'interno del capannone, dove un autocarro - per cause ancora in corso di accertamento - ha investito l'uomo mentre era intento a fornire indicazioni proprio all'autista del mezzo. Il ferito è stato subito soccorso da un collega che accortosi dell'incidente ha assistito l'uomo fino all'arrivo dell'autoambulanza e dell'elicottero del 118.
In luogo giungeva personale della ASL MI2 della sede di Trezzo sull'Adda, che coordinato dal Dr. Mario Modica accertava le condizioni di sicurezza sul luogo dell'infortunio. Congiuntamente all'ASL MI2 venivano effettuati i rilievi fotografici e planimetrici sul teatro dell'incidente.
Le condizioni dell'infortunato al momento sono gravi e la prognosi rimane riservata. Molta l'apprensione tra i colleghi di lavoro che hanno seguito il ferito all'ospedale e stanno attendendo notizie dai sanitari. 

Nessun commento:

Posta un commento