Movimento di Lotta - Disoccupati "7 Novembre"
Abbiamo voluto insistere, siamo saliti a #Roma, non avevamo nessun tavolo convocato. Abbiamo superato restrizioni e difficoltà. Siamo andati prima a #Montecitorio da alcuni deputati per la Commissione Lavoro per poi essere ricevuti direttamente al Ministero del Lavoro dal Segretario Generale e Capogabinetto: sarà ora necessario strappare incontro con il #Mise e con i Ministri direttamente.
Nel frattempo, a #Napoli, sotto la #Regione altti disoccupati in presidi a chiedere incontro con l'assessorato alla formazione ed al lavoro.
Ora subito incontro tra il Ministeri ed enti locali per formazione, progettazione ed inserimento al lavoro. Bisogna continuare a lottare ed insistere in questa direzione.
La strada è da costruire ma una cosa è certa: abbiamo messo da parte la paura ed oggi abbiamo avuto una dimostrazione di come solo la determinazione e la lotta pagano.
Nelle prossime giornate convocheremo tutte gli appuntamenti per proseguire la mobilitazione.
Vogliamo ringraziare i delegati del #SiCobas saliti da Napoli con noi ed il Fronte della Gioventù Comunista - FGC che è venuto a sostegno sotto il Ministero.
È questa la strada che continueremo una volta tornati con l'Assemblea dei Lavoratori Combattivi - Campania già l'8 Marzo.
UNA CLASSE, UN FRONTE, UNA LOTTA.
#GeneralStrike
#lavoro
#7Nov
Nessun commento:
Posta un commento