lunedì 17 marzo 2014

17 marzo: ponte bloccato dai disoccupati organizzati dello slai cobas - ancora una volta fatto saltare il tavolo per il lavoro


questa mattina c'era un tavolo per il lavoro con sindaco e giunta - è stato fatto saltare ancora una volta
la reazione non poteva essere che una
esplosione della protesta e blocco del ponte girevole - non certo per danneggiare i cittadini , ma per spingere tutti a trovare le soluzioni che tutta la città vuole 
LAVORO- LAVORO_ ANCORA LAVORO!


eppure l'avevamo detto


I disoccupati organizzati slai cobas lunedì 17 alle ore 12 saranno al Tavolo
convocato dal sindaco stefano con giunta e rappresentanti dei partiti di maggioranza - durante l'incontro massiccia presenza dei disoccupati a palazzo di città.
Non si azzardassero a far saltare il Tavolo, perchè la risposta dei
disoccupati sarebbe dura!
Lavoro subito - corsi di formazione - raccolta differenziata e bonifiche -
salario sociale!

bugie , bugie  sempre bugie
Ieri siamo venuti a sapere notizie dall'assessorato al lavoro (Caroli) e dall'assessorato alla formazione (Sasso) che giovedì 13 non c'è alcun incontro alla Regione di Bari in merito alla problematiche del lavoro, della formazione/lavoro per i disoccupati di Taranto.
All'assessorato al lavoro è fissato un incontro ma per la vertenza "Isola Verde", mentre all'assessorato alla formazione non è previsto nulla!
Questo è in contrasto con quanto detto sia dall'ass. Lenoci che da Scasciamacchia venerdì 7 marzo, i quali avevano motivano la fissazione del Tavolo (con giunta, sindaco e rappresentanti della maggioranza) a lunedì 17, sia per attendere notizie dal piano lavoro del governo, MA ANCHE perchè il 13 vi doveva essere un incontro alla Regione sui problemi sollevati dai Disoccupati Organizzati.
Si dicono bugie per tenere buoni di disoccupati? Si illudono.
Anche nell'incontro del 6 marzo, Stefano aveva detto che nella stessa mattinata aveva un incontro al Comune di Taranto con l'Ass. Caroli sull'emergenza lavoro; ma pure questo è stato smentito ieri dalla segreteria di Caroli, che ha comunicato che per il 6 vi era stata solo uan richiesta di Stefano, ma niente affatto una conferma della venuta a Taranto dell'Ass. al lavoro regionale.
Con questi mezzucci si pensa di affrontare la grave situazione del lavoro a Taranto?

In ogni caso, noi ci aspettiamo dal Tavolo di lunedì 17 che si venga con proposte e piani per il lavoro sia immediati che futuri.

DISOCCUPATI ORGANIZZATI Slai cobas per il sindacato di classe



Nessun commento:

Posta un commento