venerdì 14 marzo 2014

15 marzo: manifestazione antirazzista: aumenta a 500 euro il costo per la richiesta di rilascio del documento di idoneità alloggiativa



COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Manifestazione antirazzista a Bolgare (BG) domenica 16 marzo ore 17.30
I sindacati CUB, SLAI-COBAS per il sindacato di classe e le comunità migranti locali organizzano per domenica 16 marzo dalle ore 17.30 una manifestazione antirazzista per il ritiro delle norme anti-immigrati decise dalla Giunta di Bolgare. 
La manifestazione si terrà in Piazza della Vita, davanti al Palazzo Comunale di Bolgare e sarà - nelle intenzioni degli organizzatori - un presidio determinato ma vivace. E' prevista la presenza delle famiglie immigrate di Bolgare e dei paesi limitrofi; un'animazione musicale dal vivo farà da accompagnamento ai discorsi al microfono. In piazza sarà deciso e annunciato come intenderemo continuare il percorso. 
Un appello pubblico è già stato inviato a numerose associazioni, soggetti politici, singoli cittadini e lavoratori. Rinnoviamo ora l'invito a partecipare a questo secondo appuntamento di mobilitazione a tutti i cittadini sinceramente antirazzisti italiani e stranieri, anche per evitare che altre Giunte comunali scelgano di seguire l'esempio di intolleranza di quella di Bolgare. 
Con chi ha già garantito la propria adesione e con chi sarà in piazza domenica intendiamo portare avanti le mobilitazioni future fino al completo ritiro di una tassa discriminatoria e dal chiaro sapore razzista. 

Bergamo, 14 marzo 2014


LE FOTO DELLA PRIMA INIZIATIVA DELL'8 MARZO


da bgreport

 Presidio a Bolgare contro la super-tassa per gli immigrati

Nessun commento:

Posta un commento