martedì 18 marzo 2014

18 marzo: Precari Policlinico: ancora un blocco stradale strappa l'incontro con la Regione

Comunicato stampa

Emergenza igienico-sanitaria- Policlinico/richiesta assunzione pulizieri

Ieri pomeriggio, bloccata la strada adiacente la presidenza della regione da parte di lavoratrici ed ex puliziere/pulizieri del Policlinco di Palermo.
Segnato un altro passo in avanti nella vertenza!

Ieri pomeriggio, lavoratrici ed ex puliziere/pulizieri del Policlinico sono tornati alla presidenza della regione, per avere risposte concrete sull’emergenza igienico-sanitaria  del predetto nosocomio e sulla vertenza in corso degli ex pulizieri, che aspettano da un anno  la propria riassunzione.
Dopo avere atteso invano, circa un’ora, l’ incontro con il capo di gabinetto della presidenza regionale -Dr. Silvia- i manifestanti hanno deciso di bloccare la strada.  Dopo 10 minuti, una delegazione di lavoratrici ed ex puliziere è stata ricevuta dal capo di gabinetto. Durante l’incontro è stata denunciata la permanenza dell’emergenza igienico-sanitaria, dovuta alla grave carenza di personale addetto alla pulizia e sanificazioneContestualmente, è stata ribadita la necessità di un ampliamento del numero di lavoratori e l’assunzione degli ex pulizieri da parte della ditta che si aggiudicherà il nuovo appalto. Il dr. Silvia, che durante la discussione ha chiamato al telefono il commissario straordinario del Policlinico, comunicandogli la presenza della dirigente dello SLAI Cobas per il sindacato di classe - Policlinico  e di una delegazione di ex puliziere, ha assicurato che nei prossimi giorni sarà nominato il nuovo direttore generale del predetto ospedale, che dovrebbe essere l’attuale commissario straordinario, e così potrà essere bandita la nuova gara d’appalto. 
Inoltre, in merito agli ex pulizieri, ha confermato che,  per le assunzioni sarà garantita la priorità a coloro che fanno parte del bacino degli aventi diritto, ovvero ai pulizieri che in questi ultimi anni, hanno prestato servizio presso il Policlinico alle dipendenze della PFE  e della Euroservice. 
Lavoratrici ed ex puliere/pulizieri considerano un altro passo in avanti il fatto che, finalmente, la presidenza della regione si sia impegnata direttamente  a risolvere la questione.
Ovviamente, lo SLAI Cobas s.c. e gli ex pulizieri aderenti alla medesima O.S., continueranno a vigilare e a stare con il  fiato sul collo al presidente della regione e di tutte le altre istituzioni cittadine.


Pa, 18.03.2014
Lavoratrici ed ex puliziere/pulizieri SLAI Cobas s.c. Policlinico


Nessun commento:

Posta un commento