giovedì 13 marzo 2014

13 marzo: Riva ASSASSINO te lo facciamo noi un bel processo...

all'ilva taranto - operai associati e autorganizzati parte civile al processo contro i padroni assassini

Presidio-banchetti e informazione per l'adesione alla costituzione di parte civile nel processo Riva


Siamo davanti al più grande processo che ci sia mai stato nel nostro paese contro un padrone assassino e i suoi complici; riguarda la più grande fabbrica nel nostro paese, tra l'altro una fabbrica ancora in attività, con una classe operaia ancora tutta al lavoro.
Si tratterà quindi di una battaglia locale e nazionale, strategica nella guerra di classe contro il capitale, che colpisce al cuore il suo sistema, a partire dalla condizione operaia e delle masse popolari tarantine.
Il processo contro padron Riva per i morti sul lavoro e da inquinamento ha come obiettivo giustizia e risarcimenti per tutti; vogliamo che il processo viva nelle forme di "processo popolare" con la costituzione di parte civile di tanti operai ilva-appalto ilva-lavoratori e operatori cimiteriali-cittadini dei tamburi e dei quartieri inquinati.
Noi siamo contrari che si costituiscano parte civile FIM-FIOM-UILM, che da corresponsabili della situazione a cui si è arrivati vorrebbero passare per "vittime" e beneficiari, e contrasteremo con tutti i mezzi disponibili questo.
Slai cobas per il sindacato di classe Ilva Taranto

v. Rintone, 22 TA –
slaicobasta@gmail.com - tel. 3475301704
leggi: blog tarantocontro









giovedi ore 15 -16 port.A processo a padron Riva ! presidio e incontro con gli operai per la costituzione di parte civile

Siamo davanti al più grande processo che ci sia mai stato nel nostro paese e riguarda la più grande fabbrica nel nostro paese, tra l'altro una fabbrica ancora in attività, con una classe operaia ancora tutta al lavoro.
Si tratterà quindi di una battaglia nazionale, strategica nella guerra di classe contro il capitale, che colpisce al cuore il suo sistema, a partire dalla condizione operaia.
Il processo contro l'Ilva per i morti sul lavoro e per il profitto ha come obiettivo giustizia e risarcimenti per tutti; vogliamo che il processo viva nelle forme di "processo popolare"  con la costituzione di parte civile di tanti operai Ilva- appalto Ilva- lavoratori e operatori cimiteriali,cittadini dei Tamburi.
Noi siamo contrari perchè si costituiscano parte civile i sindacato confederali,
da corresponsabili della situazione a cui si è arrivati vorrebbero passare per "vittime" e beneficiari e contrasteremo con tutti i mezzi disponibili questo.
Sintonizzati col processo di Taranto sono le vicende della Thyssen e dell'Eternit, che abbiamo portato ad esempio, per il tipo di condanna.

slai cobas ilva taranto 11-3-2014
tel.347-1102638



Nessun commento:

Posta un commento