venerdì 20 maggio 2016

20 maggio - Che Fare in Ferrovia: il pensiero di Pino il Ferroviere



AUTONOMIA FERROVIARIA ORGANIZZAZIONE
COLTELLO FORCHETTA
MANGIAMOCI IL PADRONE!
Ed i suoi servitori.
Dirigentucoli superpagati quanto incompetenti. Sindacalisti parassiti quanto complici. Imboscati, proattivi, doppipassisti, leccaculo.
I ferrovieri sono sull'orlo di una crisi di nervi, tra superlavoro, superstress, repressione ed ansia da prossimi bidoni contrattuali. La misura è colma da tempo, ma la risposta adeguata tarda ad arrivare, causa certo la nefasta influenza dei sindacati complici, ma anche di un individualismo diffuso che scambia tutto, salute sicurezza e dignità con una elemosina in euro.
Ma la realtà picchia forte, ed i fatti hanno la testa dura! Ogni giorno che passa questo lavoro ci rovina la vita.
Ogni giorno è piu' dura, le tratte piu' lunghe, sempre soli in macchina o dietro sul treno, senza mangiare, senza dormire, con una clientela sempre piu' aggressiva che ci sta scambiando per i suoi zerbini. La realtà ci impone di difenderci, per non finire in schiavitu'. D'altra parte ribellarsi non solo è necessario e possibile, ma vitale. Sta succedendo in Francia, dove da settimane i trasporti sono bloccati contro la locale legge sul lavoro che vuole mangiarsi diritti e normativa come è successo in Italia.

Ma non basta a lor signori padroni, governi, dirigenti e sindacalisti. Ci vorrebbero far ingoiare un altro bidone contrattuale, fatto di 40 ore settimanali e di orario spezzato. Ed il peggio è che se non ci muoviamo subito ce la potrebbero anche fare. Costruendoci addosso una gabbia ancora piu' stretta di quella che ci soffoca adesso, riducendoci in catene, schiavi al soldo della competitività di mercato. E' un futuro plumbeo, ma, purtroppo, possibile.
Addirittura probabile, ma NON SICURO!
Dipende anche da noi, SOPRATTUTTO DA NOI!
Dalla nostra decisione nel difendere la nostra salute, la nostra sicurezza,
la nostra dignità contro chi ci vuole automi in concorrenza gli uni contro gli altri.
Occorre risalire la china. Ci vuole uno scossone.
I FERROVIERI DEVONO TORNARE!
SCIOPERO GENERALE dalle 21.00 del 24 maggio alle 18.00 del 25 maggio
FERROVIERE! FAI LA COSA GIUSTA!
SE CI TRATTANO COME CANI  A Z Z A N N I A M O L I !
Pino ferroviere

Nessun commento:

Posta un commento