- Comunicato stampa, 5 settembre 2016
Gli Assistenti igienico-personale, in lotta da mesi in difesa del diritto allo studio degli studenti disabili e del posto di lavoro, non ci stanno proprio!!!
Gli Assistenti denunciano con forza i CORSI-VERGOGNA che l'USR SICILIA sta imponendo da alcuni giorni ai Collaboratori Scolastici statali delle scuole, corsi che mortificano davvero il servizio di assistenza, gli Assistenti, figure qualificate a seguito di corsi di 900 ore e 20 anni di esperienza sulle spalle, i Collaboratori Scolastici cui si vuole scaricare in modo pessimo il servizio, MA SOPRATTUTTO MORTIFICANO GLI STUDENTI DISABILI il cui diritto ad una assistenza specializzata si annulla con questi corsi.
E non si fermano , infatti si stanno preparando alla manifestazione all'Ars il 13 settembre prossimo, giorno di riapertura del parlamento, in cui i deputati dovranno sbloccare i fondi per tutte le ex province della Sicilia, approvando definitivamente il DL 1214 sulle variazioni di bilancio, in cui è incardinato l'emendamento approvato di abrogazione dello scellerato art.10, e sarà LOTTA! se la situazione non si sbloccherà in tempi rapidi!!!Ma non solo! Gli Assistenti continueranno a denunciare in tutte le forme possibili gli osceni corsi che sono cominciati nelle scuole per i Collaboratori Scolastici, UDITE!UDITE! da 40 ore addirittura anche con 15 ore si puo' ora ottenere l'attestato di presenza! VERGOGNA!!!E' la svendita del servizio di assistenza igienico personale!Il servizio di assistenza igienico-personale deve essere svolto dalle figure specializzate e su questo continueremo a batterci!- Ma chiamiamo anche tutti i Collaboratori Scolastici a opporsi, come già in diversi stanno facendo, e i genitori degli studenti a protestare contro questi corsi fittizi, surrogati di corsi che non potranno mai portare alla piena garanzia del diritto allo studio dei ragazzi disabili.
- SLAI COBAS PER IL S.C. PALERMO
SEDE LEGALE E NAZIONALE TARANTO VIA LIVIO ANDRONICO, 47 tel 099/4792086 347/5301704 slaicobasta@gmail.com
lunedì 5 settembre 2016
4 settembre - CONTRO I CORSI DELLA VERGOGNA IMPOSTI DALL'USR PER LA SICILIA AI COLLABORATORI SCOLASTICI! ASSISTENZA IGIENICO PERSONALE AGLI STUDENTI DISABILI
- Comunicato stampa, 5 settembre 2016
- Ma chiamiamo anche tutti i Collaboratori Scolastici a opporsi, come già in diversi stanno facendo, e i genitori degli studenti a protestare contro questi corsi fittizi, surrogati di corsi che non potranno mai portare alla piena garanzia del diritto allo studio dei ragazzi disabili.
- SLAI COBAS PER IL S.C. PALERMO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento