mercoledì 10 giugno 2015

10 giugno - Milano: il perché lo Slai Cobas sc ha detto NO a costruire "una notte bianca" contro il DDL "buona scuola", proposto da USB



Come Slai Cobas per il sindacato di classe- Milano non parteciperemo vista la firma di USB dell' Accordo sulla rappresentanza del 10 gennaio. Proprio i lavoratori della scuola, anche in questi giorni, stanno dimostrando che è necessario opporsi con tutta la determinazione e il coraggio possibili contro gli attacchi, il peggioramento delle condizioni di lavoro, perdita di diritti e lo stanno facendo anche in risposta all'arroganza del governo, ad un clima di intimidazioni Slai Cobas per il sindacato di classe- Milano
ps. comunque la mail dello slai cobas per il sindacato di classe- milano è: cobasdiclasse.mi@gmail.com

Il 08/06/2015 17.25, Riccardo Germani [ Unione Sindacale di Base ] ha scritto:  “La notte per la scuola” ovvero Soltizio d’estate… eclissi di scuola.
A tutte le realtà sociali, politiche e sindacali che si oppongono al DDL “Buona Scuola” per organizzare una serata di lotta e di eventi musicali in difesa della scuola pubblica e della LIP.
Il 4 giugno ci siamo riuniti per avviare un percorso che indipendentemente dall’iter parlamentare vuole riaffermare la nostra decisa opposizione e la determinazione a non arrenderci.
Sappiamo che la lotta sarà ancora lunga e che abbiamo bisogno di tutti di chi lavora nella scuola, dei precari futuri disoccupati, degli studenti, e di tutta la società civile.
Auspichiamo di costruire un percorso condiviso con le forze che fino ad oggi si sono opposte, da quelle politiche a quelle sindacali, senza dimenticarsi che nella scuola chi lavora verrà estromesso, vogliamo organizzare un grande evento di cui Milano ha bisogno e prenderci una Piazza per una notte intera dove poter ascoltare musica e interventi politici mirati.
Ti invitiamo ad essere protagonista, incontriamoci il 9 giugno alle ore 18.30 presso il CRAL del Comune di Milano, via Bezzecca 24
Per la costituzione del comitato promotore
USB Pubblico Impiego Lombardia
Via Calvi 29
MILANO

Nessun commento:

Posta un commento