domenica 27 settembre 2015

27 settembre - Denunciamo la vergognosa repressione della polizia contro il corteo cittadino di ieri a Palermo contro il governo Renzi e l'ipocrita "festa" del PD - Inaccettabile la presenza di Faraone oggi sulla "Buona Scuola"



Comunicato stampa
27 settembre 2015

Denunciamo con forza quanto accaduto ieri a Palermo durante il corteo cittadino contro il governo Renzi e l'ipocrita "festa" del PD che si sta svolgendo in questi gg  ai Cantieri Culturali alla Zisa.
Le cariche della polizia contro studenti, lavoratori, precari, disoccupati... che più che giustamente volevano esprimere il loro dissenso contro le politiche sempre più antiproletarie e antipopolari del governo  Renzi sono illegali e assolutamente vergognose.
Questo governo, in continuità/salto di qualità rispetto ai precedenti  al servizio dei padroni, è il governo che ha sancito i licenziamenti facili nelle fabbriche e posti di lavoro con il Jobs Act e la cancellazione dell'art.18, e òa precarietà permanente, che non ha per nulla risolto il problema della  disoccupazione che invece dilaga  in generale e soprattutto tra i giovani  e le donne,  che attacca le libertà democratiche attaccando la stessa Costituzione, che spende migliaia di euro per le spese militari al servizio della guerra imperialista in tutte le sue forme, che attacca la scuola pubblica sempre più al servizio del sistema del Capitale, la sanità pubblica (per questo governo la vita dei proletari e masse popolari conta meno di nulla!), i servizi sociali, che non risolve affatto la questione abitativa nè quella dei morti sul lavoro, che diffonde il razzismo di Stato, che ricorre sempre più alla repressione poliziesca per fermare e soffocare la protesta di piazza di operai, lavoratori, donne, giovani, migranti  contro il suo agire. .
Contestiamo poi la presenza oggi alla "festa" di Faraone, sotto-segretario all'istruzione, che verrà a propagandare lai "BUONA SCUOLA" reazionaria del governo, una scuola sempre più a misura dei padroni che vuole la trasformazione degli studenti in "macchine" in carne e ossa pronte per lo sfruttamento nelle aziende, che sancisce l'uso e il consumo di manodopera a gratis con il ricorso sempre più    massiccio all'apprendistato, che vuole uniformare le menti degli studenti cancellandone la libertà di pensiero e di critica., che opera gravi discriminazioni, vedi l'esclusione degli studenti disabili dalla frequenza scolastica anche quest'anno.... che attacca pesantemente le condizioni  di lavoro e di vita del personale docente e Ata. Ma di quale "BUONA SCUOLA" pretende di parlare oggi Faraone, perpetuando l'arroganza ipocrita di questo governo che ha totalmente disprezzato il dissenso di studenti e lavoratorii????
Protestare   contro chi sta attaccando pesantemente la nostra generale condizione di vita è non solo giusto ma necessario! E non sarà la repressione di Stato a fermare le lotte giuste sia sul piano nazionale che locale che devono convergere verso un sciopero generale contro il governo.


Slai Cobas per il sindacato di classe Palermo
Pubblicato da redrebel a 04:42

Nessun commento:

Posta un commento