giovedì 24 settembre 2015

24 settembre - Raccolta differenziata a Taranto. I disoccupati Organizzati Slai Cobas sc denunciano le "belle parole" (e le tante bugie) al Convegno in Comune



CONVEGNI SULLA DIFFERENZIATA tante belle parole ma i fatti non si vedono!
il Comune di Taranto ha ospitato ieri mattina al Palazzo di Città  un convegno sulla raccolta differenziata del vetro  organizzato dal consorzio recupero vetro Co.Re.Ve. e dalla associazione dei comuni d' Italia Anci presenti giornalisti del Sole 24 Ore e Gazzetta del Mezzogiorno  relatori e per la pubblica  amministrazione locale l' ass. Baio  il dott Deroma e per l'amiu la dott  De Benedetto il dott. Scailla e il dott.Natuzzi, alcuni sindaci della provincia.
Grande assente come al solito il sindaco Stefano  e i sindacati confederali . Presenti due delegati dello Slai Cobas che in polemica con il bel i discorso del ass all' ambiente hanno  contestato duramente le false affermazioni di Baio, che asseriva che a Taranto la raccolta differenziata vada bene presentando percentuali chiaramente gonfiate. La rappresentante dello Slai cobas  ha invece fatto presente a Baio e alla platea che taranto per colpe dell' aministrazione comunale e dell Amiu è il fanalino di coda della Puglia, che lo Slai cobas da anni lotta insieme ai disoccupati organizzati, che nel 2010 con un convegno sul tema della raccolta differenziata porta a porta avevano presentato un progetto, e documentato realtà in cui la raccolta costituiva per i comuni anche un ritorno economico dopo una prima fase di investimento di risorse . La rappresentante dei Cobas  ha smentito le parole di Amiu  comune, la differenziata è fatta  male è si vede. All' impianto di selezione di Pasquinelli arrivano amianto, rifiuti non differnziati e mischiati fra loro.
Il fallimento ambientale economico e occupazionale è stato messo in evidenza.
Un disoccupato organizzato Slai cobas della Città Vecchia è intervenuto mettendo in  evidenza il degrado del suo borgo e che la lotta dei disoccupati coniuga lavoro e ambiente ed è l' unica soluzione vincente contro la sporcizia che ci invade e la diperazione di chi non ha mai avuto un lavoro.


Disoccupati organizzati Slai Cobas per il sindacato di classe.

Nessun commento:

Posta un commento