mercoledì 12 agosto 2015

12 agosto - Morire in itinere in autostrada



Lodi, sul carro attrezzi con papà al lavoro: si ribalta in autostrada, muore a 14 anni
Il ragazzo era sul mezzo intervenuto per prestare soccorso a un automobilista sulla A1, forse è scoppiato un pneumatico: gravi gli altri due feriti. Una ragazza di 19 anni è morta a Brescia: l'auto degli amici su cui viaggiava è finita contro un albero


11 agosto 2015

Era sul carro attrezzi insieme al padre ed è morto quando il mezzo si è ribaltato in autostrada forse per lo scoppio di una gomma. Un ragazzo di 14 anni è deceduto e due persone sono rimaste gravemente ferite in un incidente che si è verificato ieri sera intorno alle 20 sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Lodi e Casalpusterlengo, in direzione di Bologna, all'altezza del km 23.
Il ragazzo e i due adulti, di 31 e 49 anni, viaggiavano a bordo del carro attrezzi. Il mezzo, probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico, è fuoriuscito di strada e si è ribaltato. Il ragazzo, figlio del titolare della rimessa intervenuta con il carro attrezzi, era sulla torretta del mezzo ed è rimasto schiacciato. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce rossa e due automediche da Lodi, gli operatori del II Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia, i vigili del fuoco di Lodi e le pattuglie della polizia stradale di Guardamiglio. A Brescia, invece, una ragazza di 19 anni è morta mentre era in macchina con gli amici. L'auto su cui viaggiava è finita contro un albero. La giovane era seduta sui sedili posteriori di una Fiat 500 guidata da un amico, altri due ragazzi erano in auto. L'auto è finita contro un albero mentre stava affrontando una curva in via Panoramica, la strada che dal colle Maddalena, il colle che domina Brescia, porta in città. L'impatto è avvenuto poco distante dall'abitazione della ragazza. La 19enne è morta sul colpo. Illesi i tre amici che erano con lei. Stando alle prime ricostruzioni il ragazzo che era al volante sarebbe risultato negativo sia all'alcoltest e sia al test della droga.


Nessun commento:

Posta un commento