lunedì 27 luglio 2015

27 luglio - Comunicato dei 7 operai della Marcegaglia/Milano



Cassa Integrazione per un altro anno firmata.
LA LOTTA PAGA!
ORA CONQUISTIAMOCI IL LAVORO!

Lo scorso giovedì 23 luglio, con nostra estrema sorpresa per la velocità con cui siamo stati convocati, presso il ministero del lavoro si è tenuto l’esame congiunto per il secondo anno di CIGS. È stato sottoscritto il verbale di accordo e l’azienda ci anticiperà la cassa alle scadenze della busta paga per tutto l’anno.
Quando abbiamo occupato la fabbrica e presidiato tetti e carroponti per bloccare la produzione e le merci pochi confidavano nel risultato, Marcegaglia non è mai tornata sui suoi passi, e invece in soli 7, con la determinazione e l’organizzazione, abbiamo scritto una storia diversa da quella che il padrone voleva imporci. Non è stata la disperazione a spingerci in questa impresa ma la voglia di fargliela pagare cara, di non piegare la testa, di dimostrare al padrone e agli altri lavoratori e lavoratrici che la nostra dignità non se la possono prendere, che resistere è giusto, è possibile, e porta risultati molto migliori del silenzio e della concertazione!
Abbiamo vinto però solo una battaglia! La lotta è ancora lunga e siamo determinati a raggiungere il nostro obiettivo: IL LAVORO.
Il padrone vorrebbe far passare questi 12 mesi in pace per poi metterci di nuovo alla porta tentando di imporci la deportazione a Pozzolo Formigaro.
Ora abbiamo tempo un anno, ora possiamo costruire assieme a tutti i compagni e le compagne che hanno creduto nella nostra lotta un percorso di conflitto crescente che porti al raggiungimento dell’obiettivo nella consapevolezza che questa non è solo la lotta dei 7 grintosi combattenti che hanno occupato una fabbrica ma è la lotta di tutti e di tutte contro l’arroganza padronale e il governo Renzi che con il suo Jobs Act afferma legalmente il fascismo padronale.
A settembre organizzeremo a Milano una assemblea di bilancio e di rilancio della lotta. Vorremmo il contributo di tutti e tutte!
Ringraziamo i compagni e le compagne che ci hanno sostenuto. Ringraziamo le organizzazioni sindacali che hanno creduto in noi. Ringraziamo le nostre famiglie che hanno sofferto e resistito assieme a noi!
APPUNTAMENTO A SETTEMBRE!

CE N'EST QU'UN DEBUT CONTINUONS LE COMBAT!
A sarà düra! Jetta sang!

Alfredo Cristian Franco Gianni Massimiliano Roberto Sergio
Contatti: fazzolettirossi@gmail.com – 3494906191
PER INVIARE CONTRUBUTI ALLA NOSTRA CASSA DI RESISTENZA
RICARICA POSTA PAY N° 4023600585120662 intestata a De Clemente Rosaria

Nessun commento:

Posta un commento