Cari,
due fatti di cronaca mi hanno turbato, come pendolare, utente della metro e come macchinista....
L'altro ieri a Roma un treno della metro B è partito da Termini con una porta aperta.
Tutti hanno accusato il macchinista perché è partito.
Qualcuno lo vorrebbe 'licenziare'.
Ieri, sempre a Roma, un treno della metro B non è partito da Tiburtina con una porta aperta.
Tutti hanno accusato il macchinista perché non è partito.
Qualcuno lo voleva 'linciare'.
Linciati o licenziati: una scelta etica e professionale difficile da prendere su due piedi.
Suggerimento: perché non si convoca, di volta in volta, un Consiglio d'Amministrazione per stabilire se, con una porta rotta, il treno deve partire o no ?
Amministratori, dirigenti e macchinisti Atac: linciati o licenziati insieme !
Ciao
Dante
-----------------
PS. Per chi fosse interessato ai dettagli: http://www.inmarcia.it/porte-killer#elenco
due fatti di cronaca mi hanno turbato, come pendolare, utente della metro e come macchinista....
L'altro ieri a Roma un treno della metro B è partito da Termini con una porta aperta.
Tutti hanno accusato il macchinista perché è partito.
Qualcuno lo vorrebbe 'licenziare'.
Ieri, sempre a Roma, un treno della metro B non è partito da Tiburtina con una porta aperta.
Tutti hanno accusato il macchinista perché non è partito.
Qualcuno lo voleva 'linciare'.
Linciati o licenziati: una scelta etica e professionale difficile da prendere su due piedi.
Suggerimento: perché non si convoca, di volta in volta, un Consiglio d'Amministrazione per stabilire se, con una porta rotta, il treno deve partire o no ?
Amministratori, dirigenti e macchinisti Atac: linciati o licenziati insieme !
Ciao
Dante
-----------------
PS. Per chi fosse interessato ai dettagli: http://www.inmarcia.it/porte-killer#elenco
Nessun commento:
Posta un commento