mercoledì 29 luglio 2015

28 luglio - Taranto: come è andato il presidio dei migranti, organizzato dallo Slai Cobas sc



Riuscita manifestazione questa mattina sotto la prefettura dei migranti alloggiati al al centro BEL SIT, con una partecipazione compatta, combattiva.
CON CARTELLI SCRITTI DA LORO E STRISCIONI, PER CIRCA DUE ORE HANNO URLATO LE LORO RICHIESTE E INVITATO ALLA SOLIDARIETA’- nella manifestazione i migranti hanno espresso una posizione molto critica verso l’associazione SALAM che gestisce il centro.
Alle 10 una delegazione con Margherita Calderazzi dello Slai cobas è salita in prefettura per un incontro in cui sono state ribadite le richieste – prima fra tutte – il documento d’identità.
La richiesta è stata accolta e la Prefettura ha comunicato che nella giornata di ieri aveva già trasmesso una lettera all’associazione Salam perchè si attivasse subito.
A questo scopo l’associazione è stata convocata domani insieme allo Slai Cobas e alla delegazione dei migranti.
Nello stesso tempo sono state raccolte e portate le altre richieste che riguardano tutti: pagamento puntuale pocket money, assistenza sanitaria fruibile e quelle che riguardano alcuni migranti che non hanno ancora il permesso di soggiorno e la tessera sanitaria.
La lotta organizzata e combattiva è partita e arriverà fino in fondo

I migranti
Slai Cobas per il sindacato di classe Taranto

Nessun commento:

Posta un commento