giovedì 23 luglio 2015

23 luglio - MANIFESTAZIONE MIGRANTI A TARANTO MARTEDI' 28 promosso dallo Slai Cobas sc



MARTEDI’ 28 LUGLIO, I MIGRANTI, IN PARTICOLARE RESIDENTI AL BEL SIT, MANIFESTERANNO CON UN PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA DI TARANTO.

Siamo a conoscenza che le iniziative dei giorni scorsi dello Slai cobas, denunce della condizione dei migranti, incontro in prefettura dell’8 luglio, stanno portando ad un certo attivismo da parte della prefettura e degli organi competenti, ma siamo ancora lontani dalle risposte necessarie ai problemi urgenti posti dai migranti.
C’è il rischio concreto di rispondere in maniera burocratica e con tempi lunghi all’emergenza di situazioni che vedono – come al Bel Sit, ma non solo - migranti bloccati di fatto nel centro da più di un anno, senza possibilità di andare in altri posti o di cercare lavoro, ecc.
In questa maniera “il serpente si mangia la coda”: le stesse Istituzioni locali e nazionali che si lamentano di spendere soldi, poi sono loro stesse che tengono i migranti bloccati a Taranto in centinaia.
TUTTI I MIGRANTI DEVONO AVERE IL DOCUMENTO DI IDENTITA’, non si può fare distinzione tra chi scappa dal suo paese per non morire in guerra e coloro che scappano per non morire di fame.
Questa mobilitazione si unisce di fatto a quella che stanno portando avanti migranti in altre città.
I MIGRANTI NON VOGLIONO PIU’ ELEMOSINARE DIRITTI O DELEGARE ALLE VARIE BUROCRAZIE LA LORO VITA. MA SI MOBILITANO DIRETTAMENTE CON LO SLAI COBAS per avere subito le risposte alle loro urgenti richieste.
Lo Slai Cobas chiama tutti i migranti presenti a Taranto ad unirsi, e a venire martedì 28 sotto la prefettura alle ore 10

LA COMUNICAZIONE DELLO SLAI COBAS

Al Sig. Prefetto di Taranto

all'attenzione di:
Viceprefetto VIcario, Dr.ssa Malgari Trematerra
Capo di Gabinetto, Dr. Michele Lastella
Al Sindaco di Taranto
OGGETTO: manifestazione migranti – MARTEDI' 28 LUGLIO.
La scrivente O.S. Slai cobas, facendo seguito alla nota del 16 luglio c.a., comunica che MARTEDI' 28 LUGLIO dalle ore 10 i migranti faranno una manifestazione-presidio sotto la Prefettura, per avere risposte alle loro richieste (già rappresentate nell'incontro del 8 luglio scorso), in particolare su:
  • ottenimento documenti di identità a tutti i migranti che risiedono ormai da mesi nella nostra città;
  • regolare corresponsione del poket money (su questo si prende atto dell'avvenuta corresponsione nei giorni scorsi ai migranti del Bel Sit del mese di aprile).

    Si sollecita vivamente un incontro con la Prefettura nella stessa mattinata di martedì 28
    SLAI COBAS per il sindacato di classe
    Calderazzi Margherita

    per com.
    slaicobasta@gmail.com - 3475301704 - T/F 0994792086  

Nessun commento:

Posta un commento